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Estensione Garanzia – Assistenza supplementare SatCare
L’Assistenza Supplementare SatCare non pregiudica i diritti riconosciuti al consumatore dal D. Lgs. 206/2005
OGGETTO E REQUISITI DELL’ ASSISTENZA SUPPLEMENTARE SATCARE
Intermatica S.p.A. si impegna a riparare gratuitamente ogni difetto o guasto che dovesse coinvolgere il prodotto indicato sul certificato di estensione di garanzia (di seguito “certificato SatCare”) tramite i propri centri di assistenza autorizzati durante il periodo di validità del certificato.
Intermatica S.p.A. si impegna al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione dello stesso o di un suo componente che risultasse viziato. Il bene può essere sostituito o riparato, senza spese in entrambi i casi. Pur non sussistendo alcun diritto al riguardo, Intermatica in caso di sostituzione del bene non conforme, si riserva la possibilità di sostituirlo con altro dello stesso modello o più attuale di eguale qualità, resa ed efficienza.
Per richiedere l’Assistenza Supplementare SatCare, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti Intermatica al numero 06 85365 o scrivere un e-mail a ConTe@intermatica.it.
Nel caso in cui i centri di assistenza autorizzati non rilevassero il difetto o guasto, il Cliente sarà tenuto a sostenere i costi relativi all’intervento a meno che il Cliente non sia in grado di dimostrare che, tenuto conto delle circostanze, non era possibile rilevare l’assenza di difetti o di guasti.
L’Assistenza Supplementare SatCare è valida per il prodotto riportato sul certificato e non può essere trasferita ad altri beni.
L’Assistenza Supplementare SatCare dovrà essere sottoscritta entro 2 anni dall'acquisto del prodotto.
Sarà onere del Cliente provare ad Intermatica l’acquisto del bene tramite l’invio dello scontrino fiscale o documento equipollente dal quale risultino il nominativo del venditore, la data di acquisto nonché i relativi riferimenti di identificazione del prodotto.
I servizi relativi all'estensione di garanzia potranno essere resi solo a seguito di esibizione del certificato SatCare (tale documento sarà inviato da Intermatica al Cliente via e-mail a seguito di verifica del buon esito dell’acquisto).
L’intervento del centro assistenza autorizzato, il ritiro e la consegna del prodotto, le sue riparazioni e la sua eventuale sostituzione saranno eseguiti, nei limiti di tempo compatibili con le esigenze organizzative di Intermatica, da tecnici autorizzati e competenti, su richiesta del Cliente e senza arrecare notevoli inconvenienti al medesimo.
Gli interventi, il ritiro e la consegna del prodotto, le sue riparazioni e sostituzioni, se coperti dall'estensione di garanzia, avverranno senza alcun onere per il Cliente.
L’Assistenza Supplementare SatCare mette a disposizione del Cliente, esclusivamente dietro prenotazione da parte di quest’ultimo e fino ad esaurimento, un prodotto sostitutivo (“Telefono di Cortesia”) durante il periodo di riparazione. Attraverso il Telefono di Cortesia, Intermatica S.p.A. garantisce solo la copertura del servizio voce.
Per la prenotazione del Telefono di Cortesia il Cliente deve contattare il Servizio Clienti al numero 06 85365.
DURATA, TRASFERIBILITÀ E DIRITTO DI RECESSO DELL’ASSISTENZA SUPPLEMENTARE SATCARE
Il servizio di Assistenza Supplementare ha una durata di 3 anni che decorrono dalla data di scadenza della garanzia convenzionale. L’Assistenza Supplementare cesserà automaticamente alla scadenza dei 3 anni senza necessità di alcuna notifica.
La riparazione o la sostituzione del prodotto non rinnova né prolunga la durata della validità dell’Assistenza Supplementare.
Se il prodotto viene sostituito nel corso della durata dell’Assistenza Supplementare, il certificato originariamente emesso perderà di validità. La parte rimanente della durata verrà trasferita sul nuovo prodotto a seguito di emissione di un nuovo certificato.
Se il prodotto è venduto o ceduto, il certificato potrà essere ceduto al nuovo proprietario. In questo caso Intermatica dovrà essere informata del cambiamento inviando una comunicazione a ConTe@intermatica.it Le presenti condizioni di Assistenza Supplementare rimarranno valide e saranno trasferite senza alcun costo al nuovo proprietario. In ogni caso questo non comporterà né un rinnovo né un prolungamento della durata.
Il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto di Assistenza Supplementare entro 14 giorni dalla data di acquisto, senza alcuna penalità e obbligo di menzionare la motivazione. Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente inviare una comunicazione scritta, tramite Raccomandata AR, a Servizio Clienti Intermatica S.p.A., Via di Affogalasino, 105 - 00148 Roma (per il rispetto dei termini farà fede la data di invio della comunicazione del recesso), oppure tramite email all'indirizzo ConTe@intermatica.it Intermatica provvederà a rimborsare mediante riaccredito la somma versata entro 14 giorni decorrenti dal giorno di notifica della decisione del Cliente di esercitare il diritto di recesso.
ESCLUSIONI
Non sono coperti dall'Assistenza Supplementare SatCare:
- difetti del prodotto derivanti da normale usura, uso anomalo o improprio e/o se non ci si è attenuti ai manuali d’uso (es. ossidazione);
- difetti del prodotto derivanti da eventi accidentali (es. caduta) o comunque dolosamente provocati al prodotto medesimo;
- difetti derivanti da riparazioni effettuate secondo modalità o in centri non autorizzati (l’apertura dell’apparecchio ha lo stesso valore dell’intervento di un terzo non autorizzato);
- eventuali danni, e malfunzionamenti dovuti a trascuratezza, negligenza, o manomissione del prodotto;
- utilizzo di accessori e pezzi di ricambio non originali;
- batterie
RESPONSABILITÀ
L’Assistenza Supplementare SatCare non ricomprende ulteriori diritti di risarcimento di eventuali danni subiti. Intermatica S.p.A. non risponde in alcun caso per l’interruzione del funzionamento, per la perdita di guadagno e per la perdita di dati o altre informazioni. La sicurezza di questi è a carico esclusivo del Cliente.
INFORMATIVA EX ART. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), La informiamo che i dati inseriti nel modulo di adesione verranno trattati da Intermatica S.p.A., con sede legale in Via Montello, 30 - 00195 Roma, in qualità di Titolare del trattamento, esclusivamente per fornire il servizio di Assistenza Supplementare.
Il conferimento dei dati è indispensabile per garantire il sopraccitato servizio e, pertanto, non è necessario raccogliere il consenso dell’acquirente. I predetti dati non saranno diffusi e verranno trattati da dipendenti e collaboratori di Intermatica, nominati incaricati del trattamento, e potranno essere comunicati ad altri soggetti terzi che prestano servizi accessori quali ad esempio, società del Gruppo Intermatica, nominati responsabili esterni del trattamento. Solo ove il Cliente acconsenta, i dati verranno utilizzati per (a) l’invio di comunicazioni promozionali relative a prodotti e servizi Intermatica. Anche qualora decidesse di non acconsentire (selezionando cioè la casella “non acconsento”), non ci saranno conseguenze sull’operatività dell’Assistenza Supplementare. Verranno impiegate misure tecniche ed organizzative per proteggere i dati, per esempio, dalla manipolazione, dalla perdita e dall’accesso non autorizzato da parte di terzi. Le misure di sicurezza sono continuamente riesaminate e migliorate di pari passo con il progresso tecnologico. I dati non verranno comunicati al di fuori dell’UE. I dati saranno conservati in formato cartaceo e informatico, per il periodo necessario al raggiungimento delle finalità sopra indicate. I periodi di conservazione vengono individuati, tenendo conto degli obblighi di legge, contrattuali e di ogni altro elemento utile. La informiamo dell’esistenza di diritto di accesso ai dati personali, di rettifica, di cancellazione “diritto all’oblio”, di limitazione di trattamento, di portabilità dei dati e di opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, in qualsiasi momento.
La informiamo, inoltre, che Lei ha il diritto di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (art. 7, comma 3, del GDPR).
Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione.
Al fine di esercitare i Suoi diritti potrà contattare il Titolare tramite i seguenti canali: indirizzo di posta elettronica tuteladatipersonali@intermatica.it o Tel.: +39 06.85361.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere dall'interpretazione o dall'applicazione delle stesse sarà esclusivamente competente il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del consumatore.
La presente Garanzia è assicurata da Intermatica S.p.A., Via di Affogalasino, 105 - 00148 - Roma.